Dott. Silvio Necchi

Milano, 1954

Studi e qualifiche
Laurea in Economia Aziendale  presso l’Università Luigi Bocconi di Milano, iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano dal 1983 e al Registro dei Revisori Contabili dal 1995, iscritto all’Albo dei Consulenti Tecnici e dei Periti del Tribunale di Milano.

Esperienze professionali
Dopo un periodo di esperienza presso una primaria società di revisione, ha iniziato a svolgere la professione di dottore commercialista presso lo Studio Caramanti Ticozzi a Milano. Nel 1988 ha iniziato la sua collaborazione con Roberto Sorci, con il quale, nel 1994, ha fondato lo Studio Necchi, Sorci & Associati.

Aree di competenza e attività

Perizie e valutazioni di aziende e beni immateriali, consulenze tecniche nell’ambito della proprietà intellettuale e del risarcimento  danni, attività di vigilanza e  revisione legale dei conti, predisposizione dei modelli di organizzazione, gestione e controllo, ai sensi del D. Lgs. n. 231/2001. Svolge attività di pubblicista e, in collaborazione con Roberto Sorci ha pubblicato il libro “Le perizie di stima”.

Ricopre il ruolo di sindaco, revisore legale o componente di organismi di vigilanza in società nazionali e internazionali.

Lingue Inglese